Eni cede 5% Snam S.p.A.

by Redazione Commenta

A darne notizia è stata proprio la società del cane a sei zampe nel precisare come l’operazione, a fronte di un corrispettivo pari a 612,5 milioni di euro, sia stata realizzata attraverso un’operazione di accelerated bookbuilding.

In data odierna, mercoledì 18 luglio del 2012, Eni S.p.A. ha completato l’operazione di cessione di una quota pari al 5% di Snam S.p.A., corrispondente al 5,28% del capitale votante.

A darne notizia in data odierna con un comunicato ufficiale è stata proprio la società del cane a sei zampe nel precisare come l’operazione, a fronte di un corrispettivo pari a 612,5 milioni di euro, sia stata realizzata attraverso un’operazione di accelerated bookbuilding.



RAGGIUNTO ACCORDO ENI GAZPROM PER FORNITURA GAS

Nel dettaglio, la procedura di accelerated bookbuilding destinata agli investitori istituzionali italiani ed esteri ha portato alla definizione di un prezzo finale di assegnazione dei titoli pari a 3,43 euro unitari a fronte del pagamento del corrispettivo fissato in data lunedì prossimo, 23 luglio del 2012. L’operazione di cessione del 5% di Snam S.p.A. era stata già annunciata ed avviata nella giornata di ieri da parte di Eni S.p.A. dopo aver ricevuto il necessario via libera da parte del proprio Consiglio di Amministrazione.

CESSIONE QUOTA SNAM POSITIVA PER ENI SECONDO GOLDMAN SACHS

Per la procedura di accelerated bookbuilding che ha portato alla finalizzazione della cessione del 5% di Snam S.p.A. Eni si è avvalsa in qualità di “Sole Bookrunner” della banca d’affari americana Goldman Sachs.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>