Sintonia uscirà da Telecom Italia entro la metà del 2010...
Così la holding di partecipazione della famiglia Benetton uscirà completamente dall’azionariato Telecom, e come ha confermato Gilberto Benetton non esiste nessuno spiraglio per mantenere azioni del gruppo di tlc.
Benetton ha dichiarato che le azioni saranno cedute un po’ alla volta, ma saranno cedute tutte. Benetton possiede ora quote pari al 2% di Telecom, acquisite in seguito proprio alla richiesta di scissione da Telco di qualche mese fa.
Benetton adotterà una via leggermente diversa dal solito per uscire da Telecom, infatti come voluto da Sintonia non sarà usata la via della scissione, che chiederebbe troppa perdita di tempo.
Molto probabilmente Sintonia comprerà dalla holding non quotata il 2,05% delle azioni Telecom Italia, al prezzo di 2,2 euro ciascuna, e poi venderà la propria partecipazione a Telco, che è dell’8,4% nella holding.
In questo modo non ci perderebbe praticamente nessuno, nemmeno Benetton, comunque è necessaria un’assemblea dei soci (che si terrà entro fine anno) per dare l’ok a questa operazione.
Comments (1)