Acea cede Apollo srl ad RTR Capital

by Redazione Commenta

La società Apollo srl è stata ceduta da Acea ad una controllata di Terra Firma, la RTR Capital S.r.l.. A darne notizia in data odierna è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che il prezzo di cessione è stato fissato in 102,5 milioni di euro.

Considerando che la società Apollo Srl, operante nel settore delle fonti rinnovabili, detiene un portafoglio di impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 32,544 MW, ne consegue che il corrispettivo di cessione è pari ad oltre 3 milioni di euro per ogni MW di potenza da fotovoltaico ceduto.



UNICREDIT TAGLIA UTILITIES ITALIANE

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, venerdì 28 dicembre del 2012, dal Gruppo Acea S.p.A., la Apollo Srl possiede impianti fotovoltaici nelle Regioni Lazio, Puglia e Campania che nell’esercizio 2011 hanno portato a generare un Ebitda di 14,3 milioni di euro. L’operazione di cessione rientra nelle linee guida del Piano Strategico Industriale di Acea a valere dal 2012 al 2016 che prevede, tra l’altro, la valorizzazione di quegli asset che non risultano essere rilevanti a livello strategico.

ACCONTO DIVIDENDO 2011 ACEA DELIBERATO DAL CDA

Ed il tutto nella piena attenzione di mantenere la struttura finanziaria della società efficiente ed equilibrata. Per la cessione di Apollo srl ad RTR Capital S.r.l. Acea si è avvalsa di Banca IMI e di Rothschild in qualità di advisor finanziari, di Bain & Company in qualità di advisor industriale, e dello Studio Vitali Romagnoli Piccardi e Associati per quel che riguarda gli aspetti fiscali dell’operazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>