La maggior parte dei siti che consento di seguire la borsa in tempo reale, così come pure la maggior parte dei siti..
In questo caso, tuttavia, occorre visualizzare le valute che ci interessano ed effettuare i vari calcoli che ci interessano, a meno che non decidiamo di utilizzare un utilizzare Crrncy.com, un utilissimo sito internet che non è altro che un comodissimo convertitore di valuta online.
Per poter usufruire del servizio non è necessario spendere neanche un centesimo (escluso il costo della connessione ad internet, ovviamente) e non è richiesta neanche la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page del sito, digitare la somma da convertire, scegliere la moneta di riferimento selezionando la bandiera del rispettivo paese e digitare invio dalla tastiera.
In pochissimi istanti il sistema fornirà la conversione della cifra digitata, ad esempio in euro, in altre tre valute, ossia dollari, sterline e in corone svedesi. Ovviamente è possibile anche effettuare la procedura inversa, ossia partire da una di queste ultime tre valute e convertirla nelle altre.
I risultati delle conversioni sono più che sicuri dal momento che vengono effettuate sulla base dei dati diffusi dalla Banca Centrale Europea.
Uno strumento utile che ci consentirà di risparmiare tempo e calcoli e di convertire in pochissimi istanti qualunque cifra nelle quattro valute supportate dal sistema che, in realtà , sono anche quelle più utilizzate.
Uno strumento molto utile anche per coloro che non sono appassionati di borsa ed economia ma che, semplicemente, vogliono effettuare un acquisto online di provenienza non italiana e vogliono sapere quel determinato prezzo, espresso ad esempio in dollari, a quanti euro corrisponde.