La catena inglese William Morrison spinge il comparto retail...
Questi rialzi sono dovuti alle trimestrali pubblicate in USA, tra tutte spicca quella di Caterpillar che ha fatto guadagnare anche le borse europee, che hanno messo a segno il settimo giorno di rialzi consecutivi, a Milano il Ftse Mib ha chiuso in guadagno dell’1,61% mentre il Ftse All Share +1,54%. Parigi +0,98%, Londra +1,02% e Francoforte +1,27%.
La catena inglese William Morrison spinge il comparto retail con conti migliori del previsto per la fine del trimestre, infatti Autogrill ha guadagnato il 5,45%, William Morrison sente i benefici anche del giudizio di Bank of America – Merrill Lynch che ne hanno alzato il prezzo obiettivo da 280 a 310 pence per azione.
Merrill Lynch che alza il target price anche di Generali che mette a segno +3,67%, così come Bnp Paribas ha alzato il giudizio su Unicredit che ha così guadagnato l’1,37%, Intesa San Paolo +2,73%.
Infine da segnalare Finmeccanica a +3,35% dopo aver siglato un accordo da 100 milioni di dollari con l’esercito americano. Fiat oggi divulgherà i dati sul secondo trimestre 2009, nel frattempo ieri ha chiuso in rialzo del 3%.
Tiscali ha messo a segno un ottimo +7,86%, in seguito alle voci di un possibile interessamento all’acquisto da parte di Wind.