Titolo Siemens bocciato da Société Générale

by Redazione Commenta

Société Générale ha tagliato il rating su Siemens portandolo da "buy" a "hold" ed il target price da 95 a 85 euro. La banca d'affari ha motivato..

Société Générale ha tagliato il rating su Siemens portandolo da “buy” a “hold” ed il target price da 95 a 85 euro. La banca d’affari ha motivato la sua decisione spiegando che non apprezza la scelta della società di eliminare le misure destinate a ridurre i suoi costi e adottate nel corso della fase più dura della crisi economica.

Société Générale, dunque, non è d’accordo con la decisione di Siemens di mettere da parte le misure di riduzione dei costi al fine di dare priorità alla crescita aziendale. La banca, in particolare, è convinta che sia una mossa azzardata e soprattutto che si tratti di una decisione che poco si addice all’attuale situazione di instabilità e incertezza.


Nonostante la ripresa economica sia in atto, infatti, è ancora troppo presto per definire la situazione fuori pericolo, basti pensare che la maggior parte degli esperti non escludono un nuovo rallentamento economico e un aumento della pressione sui prezzi. La decisione di Siemens, nonostante non sia stata accolta in maniera positiva dagli analisti, è senz’altro comprensibile. In un periodo di crisi ma anche di forte innovazione, infatti, non è affatto semplice per un’azienda riuscire a rinunciare ai propri investimenti, visto che in questo caso si rischia di rimanere indietro rispetto ai principali concorrenti.

Nel frattempo la divisione italiana di Siemens, nell’ambito dell’Italian Energy Summit, con il suo progetto “Energy for life” è riuscita a vincere il premio “Atena”, intitolato alla dea della sapienza e della saggezza, ossia al simbolo dell’equilibrio sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>