Natixis ha rivisto al rialzo la sua raccomandazione sul titolo Prysmian portandola da Add a Buy e il target price che è passato da 15 a 18,5 euro, quello..
La decisione di Natixis ha avuto effetti positivi in Borsa, il titolo ha segnato oggi una crescita dell’1,96% a 15,58 euro, tornando così ai livelli di settembre 2008.
Natixis, in particolare, è fermamente convinta che il bond da 400 milioni di euro emesso dalla società specializzata in cavi apporterà una crescita notevole, è quasi certo che il ricavato verrà utilizzato per finanziare delle opportunità che influiranno notevolmente sull’andamento dell’attività societaria.
La valutazione di Natixis, tuttavia, tiene in considerazione anche l’attuale livello dei prezzi delle commodity, il rame in particolare resta fermo su livelli record, nonchè della della fine del rischio overhang, ossia l’eccesso di carta sul mercato.
Ma Natixis non è l’unica banca d’affari ad aver scommesso su Prysmian, già la scorsa settimana Banca Akros aveva alzato il target price su Prysmian da 15 a 16 euro mentre Hsbc ha fissato il rating a Buy e il target price a 17 euro.