Il titolo Dell in Borsa risente non poco della sfida lanciata da HP. Il primo produttore al mondo di computer, infatti, ieri ha lanciato un’offerta di 16 miliardi..
Circostanza di cui ha deciso di approfittare HP, decisa a puntare ad un’espansione mediante acquisizioni, anche se non è ancora detta l’ultima parola.
Secondo alcune fonti, infatti, pur essendo stata colta di sorpresa, Dell non ha alcuna intenzione di rinunciare a 3Par, per questo il management della società avrebbe già deciso di lanciare una controfferta di cui al momento si sta decidendo l’entità . La notizia, tuttavia, non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte della società , che ha preferito non commentare le indiscrezioni di stampa.
In ogni caso, come dicevamo, l’offerta di HP e la successiva indiscrezione su una possibile controfferta hanno influito in modo negativo sull’andamento del titolo Dell che cede il 3,35% a 11,54 dollari, mentre HP cede l’1,10% a 38,61 dollari. Al contrario, questa lotta ha spinto in alto il titolo 3Par che segna +2,22% a 26,67 euro.
Comments (1)