Target price Fiat tagliato da Ubs

by Redazione Commenta

Ubs ha tagliato il target price su Fiat da 11 a 10 euro confermando al contempo la raccomandazione Neutral, decisione questa che..

Ubs ha tagliato il target price su Fiat da 11 a 10 euro confermando al contempo la raccomandazione Neutral, decisione questa che ha influito inevitabilmente su titolo che a Piazza Affari perde l’1,54% a 9,245 euro.

A spingere la banca d’affari a rivedere al ribasso il target price sul Lingotto è stata soprattutto la decisone degli analisti di tagliare le stime sui risultati 2010 per via della fine degli incentivi in Italia, in particolare si parla di un Eps che nell’anno in corso si stima calerà a -0,27 euro per azione dai precedenti -0,04 euro, per il 2011 si passa invece da 0,50 a 0,26 euro per azione.


Per quanto riguarda l’Ebit è previsto un calo del 15% a 1,158 miliardi di euro mentre per la sola divisione auto le previsioni sono state quasi dimezzate, si parla infatti di 108 milioni di euro contro i 200 milioni delle precedenti stime, nonostante si ritiene che per l’anno in corso l’attività in Brasile dovrebbe essere migliore delle attese.


Come se non bastasse è stata alzata anche la previsione relativa alla situazione debitoria del Lingotto che si prevede al 31 dicembre 2010 risulterà essere pari 5,7 miliardi di euro, superiore quindi di 300 milioni rispetto alle precedenti stime.

Gli esperti sono inoltre restii a credere che sia fattibile uno scorporo dell’Auto, a loro avviso infatti perchè sia possibile considerare l’ipotesi è necessario che prima venga registrata una crescita in Europa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>