I timori relativi alla crisi del debito sovrano e che secondo molti causeranno non pochi problemi alle banche europee sembrano non..
Secondo la banca francese, infatti, le banche del Vecchio Continente nel corso dei prossimi mesi riusciranno a stupire e ad incrementare la loro profittabilità in misura decisamente più elevata rispetto a quelle che sono le attese.
Ad influire positivamente sull’andamento dell’attività delle banche europee, in particolare, sarà soprattutto il recente fallimento di alcune banche e i più elevati requisiti patrimoniali, che porteranno ad un miglioramento della capacità di determinazione dei prezzi. A questo bisogna poi aggiungere una generale crescita dell’economia che senza dubbio rappresenterà un ulteriore contributo positivo.
Société Générale, inoltre, ha indicato alcuni titoli bancari europei che a sua avviso presentano un elevato potenziale. Tra questi viene citato anzitutto Crédit Agricole, il cui rating è stato portato da “hold” a “buy”, seguito da Barclays e Lloyds Banking Group.