Société Générale promuove settore bancario europeo

by Redazione Commenta

I timori relativi alla crisi del debito sovrano e che secondo molti causeranno non pochi problemi alle banche europee sembrano non..

I timori relativi alla crisi del debito sovrano e che secondo molti causeranno non pochi problemi alle banche europee sembrano non preoccupare affatto Société Générale, che mostrandosi decisamente contro corrente rispetto alle opinioni prevalenti ha deciso di alzare il suo rating sul settore bancario europeo portandolo a “overweight”.

Secondo la banca francese, infatti, le banche del Vecchio Continente nel corso dei prossimi mesi riusciranno a stupire e ad incrementare la loro profittabilità in misura decisamente più elevata rispetto a quelle che sono le attese.


Ad influire positivamente sull’andamento dell’attività delle banche europee, in particolare, sarà soprattutto il recente fallimento di alcune banche e i più elevati requisiti patrimoniali, che porteranno ad un miglioramento della capacità di determinazione dei prezzi. A questo bisogna poi aggiungere una generale crescita dell’economia che senza dubbio rappresenterà un ulteriore contributo positivo.

Société Générale, inoltre, ha indicato alcuni titoli bancari europei che a sua avviso presentano un elevato potenziale. Tra questi viene citato anzitutto Crédit Agricole, il cui rating è stato portato da “hold” a “buy”, seguito da Barclays e Lloyds Banking Group.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>