Del tutto inattesa la decisione di Credit Suisse di bocciare il titolo Ford portando il rating da Neutral ad Underperform, il target..
Ieri in serata la casa automobilistica ha infatti presentato dei risultati trimestrali del tutto positivi e che lasciano ben sperare per il futuro, nei primi tre mesi dell’anno Ford è riuscita a realizzare un utile netto pari a 2,085 miliardi di dollari, un risultato superiore alle previsioni degli analisti e decisamente migliore rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, chiuso con una perdita di 1,427 miliardi.
Credit Suisse, tuttavia, non ha negato che quelli realizzati da Ford siano degli ottimi risultati, la motivazione della sua decisione non è infatti riconducibile agli utili conseguiti, bensì alle prospettive di profittabilità per Ford.
La banca d’affari ha infatti spiegato che a suo avviso i livelli di profittabilità di Ford non sono affatto sostenibili, nonostante la casa automobilistica, contestualmente ai risultati, abbia fatto sapere di attendere un 2010 piuttosto positivo.
In ogni caso la decisione di Credit Suisse ha avuto ripercussione negative in Borsa, il titolo Ford perde infatti il 2,7%.