E' decisamente contro corrente la valutazione di Citigroup che ha deciso di bocciare Nokia abbassando la raccomandazione sul..
Una decisione che la banca d’affari ha ricollegato soprattutto ai risultati piuttosto deludenti che il colosso finlandese ha realizzato nel primo trimestre dell’anno, dati che hanno portato Citigroup ad essere piuttosto pessimista su quelle che sono le prospettive per la restante parte del 2010.
Alla luce di queste considerazioni, dunque, secondo Citigroup non esiste alcun valido motivo per possedere il titolo Nokia nel breve termine, secondo le previosioni della banca d’affari la situazione non migliorerà prima della seconda parte dell’anno.
La decisione di Citigroup ha influito negativamente in Borsa, il titolo Nokia a Helsinki cede lo 0,5% a 9,44 euro per azione. Questo nonostante la valutazione di Citigroup sia piuttosto isolata, solo pochi giorni fa Ubs ha infatti alzato la raccomandazione sul titolo, portandola da neutral a buy, e il target sul prezzo, che è passato da 10,50 a 14,50 euro.
Ma Ubs non è l’unica ad essere ottimista nei confronti del colosso finlandese, il titolo Nokia recentemente è stato compreso tra i titoli con maggiore potenziale di crescita in Europa, sulla base di un sondaggio realizzato da CorrierEconomia e in cui sono stati interpellati alcuni tra i più importanti esperti del settore.
Comments (1)