Gli analisti di Exane Bnp Paribas hanno abbassato il rating di Buzzi Unicem a "underperform" da "neutral" e al contempo hano dimezzato..
Secondo le previsioni diffuse lo scorso agosto la società al termine del 2010 dovrebbe registrare un calo dell’Ebitda del 15%, inoltre è atteso un ulteriore calo in Italia mentre si prevede una ripresa negli Stati Uniti, in Ucraina, Russia e Polonia, mentre la situazione dovrebbe rimanere stabile in Messico e Germania.
Continua, dunque, il periodo nero per il settore delle costruzioni. In vista delle crescenti difficoltà incontrate dalle aziende che operano nel comparto, infatti, poco meno di un mese fa l’intero settore è stato declassato da Goldman Sachs, che ha anche ridotto le sue previsioni sia per il 2010 che per il 2011. Una decisione che, unita al calo registrato da alcune società attive nel settore, ha fatto registrare un notevole calo dei relativi titoli azionari.
Una ripresa è attesa nella seconda parte del 2011, anche se si ritiene sia ancora troppo presto per esserne certi. In Italia, in particolare, permengono le incertezze relative al prezzo del cemento, inoltre si temono possibili ritardi dei lavori pubblici dovuti al taglio dei budget.
Comments (1)