All'indomani della presentazione dei risultati relativi al primo trimestre 2010 gli analisti sono tutti concordi nel ritenere che in relazione..
Alla luce di queste considerazioni la maggior parte degli analisti ha preferito mantenere invariata la propria raccomandazione sul titolo, alzare le stime è considerato troppo prematuro.
Ha agito in questo modo Equita sim, che ha confermato il rating hold, il target price a 20,4 euro e le stime sull’anno che parlano di un utile netto a 390 milioni, così come pure Nomura che ha confermato il giudizio neutral e le stime sui risultati annuali. Nomura, in particolare, ritiene che Luxottica abbia delle buone opportunità di crescita ma di aver preferito mantenere invariata la raccomandazione sul titolo perchè al momento si ritiene che sia questa quella giusta.
Ha confermato la sua valutazione anche Ubs che ha mantenuto rating neutral e target price a 21 euro per il lungo termine e il giudizio buy per il breve termine, alla luce della crescita prevista dall’outlook.
L’unica banca d’affari che ha deciso di aggiornare il proprio giudizio è stata Intermonte, che ha ridotto il rating da outperform a neutral e il target price a 21 euro da 20,5 euro. Intermonte ha motivato la sua decisione affermando che alla luce del recente andamento del titolo è evidente che l’azione già incorpora i benefici dei conti trimestrali.
Il titolo Luxottica a Piazza Affari al momento è in calo dell’1,76% a 20,68 euro.