A Piazza Affari il titolo Lottomatica segna un rialzo di oltre tre punti percentuali, un balzo attribuito in larga parte alla diffusione dei dati..
L’incremento maggiore è stato registrato nel gioco del Lotto, che ha totalizzato una raccolta complessiva di 496 milioni di euro, in crescita del 9,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Per il Gratta & Vinci l’incremento è stato del 7% a 795 milioni di euro, tuttavia i maggiori proventi arrivano dalle macchinette per i giochi presenti negli esercizi pubblici, che sono riuscite a fruttare ben 2,830 miliardi di euro, in crescita del 34%.
Nel periodo in esame le video lotterie hanno realizzato complessivamente 116 milioni di euro, un settore che secondo gli analisti di Equita sim rivestirà un ruolo fondamentale nella crescita di Lottomatica nel corso del 2010, fruttando ben 56 milioni a livello di Ebitda.
Nonostante le previsioni positive, tuttavia, Equita sim mantiene invariata la sua valutazione sia su Lottomatica (rating buy e il target price a 15,3 euro) che su Snai (rating hold e un target price a 3,2 euro), che al contrario di Lottomatica non ha tratto grandi benefici dalla diffusione dei dati di ottobre. Il titolo, infatti, a Piazza Affari dopo il calo di stamani segna al momento una crescita dello 0,21% a 2,4075 euro.