
La scelta di J.P. Morgan di rivedere al rialzo la valutazione sul titolo era del tutto inaspettata, solo qualche settimana fa il colosso svizzero ha infatti diffuso i risultati conseguiti nel corso del 2009, dati da cui è emerso un netto calo dell’utile.
E’ probabile, tuttavia, che alla perdita registrata da Nestlè non sia stato dato grosso peso, il 2009 è stato infatti un anno piuttosto difficile, senza contare che oltre ad aver registrato un calo degli utili Nestlè ha registrato una crescita organica del 4,1% a 108 miliardi di franchi svizzeri, superiore alle previsioni degli analisti che avevano invece previsto una crescita del 3,9% a 105,9 miliardi
J.P. Morgan ha inoltre indicato che l’importante programma di buy-back da 10 miliardi di franchi svizzeri dovrebbe sostenere il titolo, del resto la stessa Nestlè prevede che soprattutto grazie a questo programma nel 2010 ci sarà una crescita superiore rispetto a quella realizzata nel 2009 e una crescita dell’utile che porterà ad un aumento del dividendo.
Per tutti questi motivi J.P. Morgan considera Nestlé il suo “Top pick” nel settore europeo dell’industria alimentare.
1 commento su “J.P Morgan alza rating Nestlé”