
Secondo l’amministratore delegato, inoltre, Chrysler riuscirà a dimostrare prima del previsto di essere una società in grado di sostenersi da sola, condizione che gli consentirà di ottenere i prestiti di cui avrà bisogno per lo sviluppo di progetti futuri.
A tal riguardo Marchionne si è detto sicuro che Chrysler riuscirà ad ottenere dal Dipartimento dei prestiti per l’energia i finanziamenti necessari per poter immettere sul mercato auto verdi già dal terzo trimestre dell’ano, del resto lo stesso presidente degli Barack Obama ha tra i suoi obiettivi quello di riuscire ad far circolare sulle strade degli Stati Uniti almeno 1 milione di auto verdi entro il 2015.
Lo stesso Marchionne ha poi fornito il suo parere sull’andamento del mercato auto in America che a suo avviso è in progressivo recupero, nonostante i numeri siano ben lontani da quelli del periodo anteriore alla crisi c’è un’evidente crescita che si ritiene porterà ad un lento e graduale ritorno ad una situazione di normalità .
Sul mercato americano c’è grandissima attesa per il lancio della 500 elettrica, fissato per il 2012, la cui produzione ha sostituito l’iniziale progetto di un Ram ibrido per il 2011.
1 commento su “IPO Chrysler nel 2011”