Investire a Wall Street

by Redazione Commenta

Il primo trimestre 2010 è stato positivo per Wall Street, tuttavia per essere certi che quella registrata nel corso del primo trimestre dell'anno..

Il primo trimestre 2010 è stato positivo per Wall Street, tuttavia per essere certi che quella registrata nel corso dei primi tre mesi dell’anno è una ripresa reale e non momentanea è necessario attendere due dati molto importanti per l’intero sistema economico americano, ossia il livello di disoccupazione e le vendite dell’iPad, il nuovo prodotto Apple che potrà essere acquistato dal 4 aprile.

Se questi due dati dovessero essere positivi allora significherà che la ripresa registrata è assolutamente reale, in ogni caso gli esperti sono concordi nel ritenere che non sia necessario attendere ulteriori conferme, soprattutto alla luce della ripresa dei profitti aziendali.


A sostenerlo è un gran numero di economisti, tra questi anche Lakshman Achuthan dell’Economic cycle research institute, che gode di una vasta credibilità soprattutto per le sue accurate previsioni sui cicli economici americani. In ogni caso, anche coloro che sottolineano il freno dell’alto tasso di disoccupazione, ammettono che la crescita dei profitti aziendali è un dato molto importante.

Questo fa di Wall Street la Borsa vincente del 2010, gli esperti consigliano alle aziende di investire in titoli del comparto tecnologico come Cisco, Apple, Amazon e Emc, promettono bene anche titoli legati al settore della salute come Genzyme, Stryker, Medtronic ed Allergan, nonchè alcuni titoli finanziari come American Express, Wells Fargo e Prudential Insurance. Un occhio di riguardo è rivolto anche alle utilities, capaci di offrire rendimenti più elevati rispetto agli standard storici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>