Il mercato punta sul fatto che arrivino novità positive per la casa automobilistica.
Nuovo rally di Fca a Milano, nella settimana del Salone dell’auto di Ginevra e nel giorno dell’avvio della produzione del Suv della Maserati, il Levante, a Mirafiori. I titoli della casa automobilistica avanzano in terreno positivo, a fronte di un listino complessivo che manifesta debolezze.
Il mercato punta sul fatto che arrivino novità positive per la casa automobilistica. Intanto il capo del’area di Europa e Medio Oriente di Fiat Chrysler, Alfredo Altavilla, si aspetta una crescita delle vendite del 3% nel Vecchio continente nel corso del 2016.
Stando al parere degli analisti, Fca potrebbe fare meglio del mercato, complice il successo delle Jeep. Nei prossimi giorni, comunque, la casa auto guidata da Sergio Marchionne presenterà nuovi modelli a Ginevra, e tra questi c’è grande attesa per la Maserati Levante e per la gamma completa della Giulia di marca Alfa Romeo. Verranno inoltre presentati i modelli di Fiat Tipo e la 124 spider.
Il Levante, dunque, sarà uno dei protagonisti del Salone nella città Svizzera. E il gruppo auto ha comunicato l’avvio delle linee di produzione di Mirafiori (Torino) di quello che è il primo Suv nella storia ultracentenaria della casa del Tridente. In una nota, Fca ricorda che la nuova vettura completa la gamma attuale delle berline e delle sportive Maserati, arricchendo l’offerta insieme a Quattroruote, Ghibli, Gran Turismo e Grancabrio.
Se in Borsa le notizie sono positive, da Torino però arrivano brutte nuove per i lavoratori: l’azienda ha convocato i lavoratori delle carrozzerie di corso Tazzoli per proporre dimissioni incentivate. Una decisione presa perché l’avvio della produzione del Levante, il suv di marchio Maserati, non saturerà comunque il numero di cassintegrati ancora a casa. Interessanti alla decisione un centinaio di dipendenti.