Il titolo Yoox a Piazza Affari segna un rialzo di oltre cinque punti percentuali a quota 8,725 euro. La quotazione sta beneficiando della valutazione positiva..
Secondo la banca, in particolare, Yoox beneficerà non poco del progressivo e graduale passaggio del settore retail del lusso su piattaforme online, essendo l’unico operatore che svolge questa tipologia di attività su scala mondiale.
Per questo motivo, dunque, Deutsche Bank si è detta certa che Yoox riuscirà ad incrementare gli utili della propria divisione mono-brand al 40% del totale entro il 2015, dall’attuale 20%. A favorire l’obiettivo non solo la tendenza delle persone ad acquistare sempre più spesso online ma anche il recente ingresso dell’azienda sul mercato cinese con il brand Armani. Del resto la Cina rappresenta un paese chiave per il mercato del lusso, è inevitabile quindi che Yoox riceverà non pochi benefici da questa espansione destinata inevitabilmente ad assumere proporzioni sempre più grandi nel corso dei prossimi anni.
A tutto questo bisogna poi aggiungere che quello in cui opera Yoox è un mercato giovane e in cui la concorrenza non è ancora un problema, motivo per il quale la banca prevede che nel corso dei prossimi cinque anni Yoox triplicherà le sue dimensioni con un tasso medio di crescita del fatturato del 24%.