Unipol smentito aumento di capitale

by Redazione Commenta

Le forti perdite registrate ieri dal titolo Unipol, che è arrivato a cedere oltre sette punti percentuali, sono state ricondotte dagli analisti alla possibilità...

Le forti perdite registrate ieri dal titolo Unipol, che è arrivato a cedere oltre sette punti percentuali, sono state ricondotte dagli analisti alla possibilità che il gruppo decida entro breve tempo di procedere ad un aumento di capitale per rafforzare la sua situazione patrimoniale.

Tale versione è però stata smentita stamane da alcune fonti, secondo cui il gruppo non ha alcuna intenzione di procedere ad un’operazione di ricapitalizzazione.


Le fonti, le cui dichiarazioni sono state riportate da Reuters, avrebbero inoltre precisato che il crollo del titolo registrato ieri non avrebbe nulla a che fare con le voci relative ad un possibile aumento di capitale, per cui la vendita delle azioni non è legata ad operazioni di smobilizzo di quote dei soci della compagnia.

Resta quindi da capire cosa abbia provocato le forti vendite registrate ieri, un giallo di cui pare che neanche Unipol stessa sia a conoscenza, almeno stando a quanto riferito ieri da un portavoce del gruppo, che ha riferito la non conoscenza da parte della società di novità o notizie tali da giustificare l’andamento negativo del titolo.

Quel che è certo è che stamane la quotazione ha ripreso a viaggiare in terreno positivo. Alla Borsa di Milano, infatti, in tarda mattinata la quotazione Unipol registra un rialzo dello 0,52% a quota 0,4061 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>