A Piazza Affari la quotazione Safilo registra un rialzo di circa un punto percentuale sulla scia della pubblicazione dei risultati trimestrali, che evidenziano..
In crescita anche le vendite nette, che hanno registrato un incremento del 5,1% a 300,7 milioni di euro, anche se in questo caso si tratta di un risultato inferiore alle previsioni del consensus, che avevano invece previsto vendite per 306 milioni di euro.
Nel periodo in esame l’Ebitda ha segnato un incremento del 17,6% a 40,7 milioni, sostanzialmente in linea con i 40 milioni stimati dal consenso, mentre il risultato operativo ha segnato un rialzo del 30,2% a 31,4 milioni. Le due note stonate sono rappresentate dal cash flow, che ha evidenziato un rosso di 6,8 milioni di euro rispetto al dato positivo pari a 3,1 milioni del primo trimestre 2010, e dal debito netto, peggiorato a 268,2 milioni di euro dai 256,2 milioni registrati al 31 dicembre 2010.
L’amministratore delegato Roberto Vedovotto ha commentato i risultati trimestrali evidenziando come il gruppo sia riuscito a realizzare degli ottimi risultati nonostante il perdurare del contesto economico piuttosto difficile e nonostante le incertezze a livello geo-politico. Vedovotto ha poi aggiunto che è soprattutto grazie allo straordinario portafoglio marchi che il gruppo è riuscito a cogliere nuove opportunità di business per rafforzare e ampliare la sua presenza nel mercato.
Comments (1)