Goldman Sachs ha fatto sapere di aver alzato il target price sul titolo Exor portandolo da 30,1 a 31,6 euro, ossia un prezzo obiettivo che ingloba...
Secondo gli analisti di Goldman Sachs, dunque, Exor ha un ampio potenziale di crescita. I motivi che portano a questa convinzione sono molteplici, a partire dalla possibile cessione di Alpitur durante l’estate e che potrebbe portare ad un rialzo del titolo nel corso dei prossimi mesi.
A contribuire in maniera positiva anche la riduzione dello sconto sul Net asset value, attualmente pari al 41% circa, che seguirà l’esecuzione del programma di buyback. A tutto questo bisogna poi aggiungere l’utilizzo della cassa da oltre un miliardo di euro e eventuali proventi da affari che riguardano Fiat Industrial.
Nei giorni scorsi è stata diffusa la notizia relativa ad un possibile acquisto della Formula Uno da un consorzio formato da Exor e News Corp. Si tratta di un progetto che almeno per il momento è solo allo studio dei due gruppi, non è ancora certo che tale proposta verrà formulata. Tuttavia, se si deciderà di procedere, bisognerà mettere sul piatto non meno di 7 miliardi di sterline, pari a circa 7,80 miliardi di euro.
A Piazza Affari la quotazione Exor segna in tarda mattinata un rialzo dello 0,79% a 24,26 euro, mentre Fiat cede lo 0,63% a 7,13 euro.