
Gli analisti, infatti, in questo caso hanno accolto in maniera negativa le dimissioni del condirettore generale Alberto Maturi, in particolare gli analisti di Equita hanno fatto sapere che a loro avviso la notizia non sarà accolta in maniera positiva dagli investitori in quanto Maturi era una figura piuttosto stimata e apprezzata dal mercato.
Analoga considerazione è arrivata dagli analisti di Intermonte che hanno giudicato in maniera negativa l’uscita di scena di Maturi, soprattutto a fronte della sua esperienza nel settore. La società ha fatto sapere che Maturi non sarà sostituito da altro manager e che le mansioni da lui svolte fino ad ora verranno ripartite tra le altre risorse già alle dipendenze della società .
A Piazza Affari, tuttavia, il titolo Unipol non ha risentito particolarmente delle valutazioni negative degli analisti e registra al momento un rialzo di dello 0,90% a 0,5045 euro.
Ad influire positivamente sull’andamento del titolo sono state con ogni probabilità le dichiarazioni del presidente di Unipol, Pierluigi Stefanini, il quale si è detto certo che i risultati del 2010 saranno migliori rispetto a quelli realizzati nell’anno precedente. Le stime della società , infatti, parlano di un utile ante imposte di 20 milioni di euro, rispetto alla perdita di 16 milioni del 2009.