E’ un buon momento per il titolo Prysmian alla borsa di Milano, nonostante il calo di questa mattina dovuto alle prese di beneficio a Piazza Affari dopo i rialzi degli ultimi giorni
E’ un buon momento per il titolo Prysmian alla borsa di Milano, nonostante il calo di questa mattina dovuto alle prese di beneficio a Piazza Affari dopo i rialzi degli ultimi giorni. Il titolo è in calo quasi di un punto percentuale a 12,25 euro, mentre ieri aveva chiuso con un guadagno del 2,49% a 12,35 euro. Da un punto di vista tecnico le azioni Prysmian – gruppo leader nella produzione dei cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni – sembrano poter ambire a nuovi importanti rialzi.
A dare slancio al titolo in borsa è stata anche la commessa da 5 milioni di euro appena vinta in Cina, per la fornitura di cavi energia ad elevata tecnologia per la nuova stazione marittima di Macao Taipa a Macao. L’infrastruttura è di vitale importanza strategica per i collegamenti navali nell’area di Guangdong (Cina meridionale), che comprende oltre a Macao anche Hong Kong e Zhuhai. Prysmian si occuperà soprattutto della progettazione, produzione, installazione e collaudo di speciali cavi Fire Resistant.
Il gruppo italiano si avvalerà della collaborazione dell’azienda locale Bbc Cable Engineering. La Cina è un mercato ad alto potenziale di crescita e qui Prysmian possiede già 9 impianti di produzione con oltre 1500 dipendenti. Nelle ultime tre sedute di borsa, le azioni sono passate da un valore di 11,25 euro a un top a due mesi a 12,4 euro per una performance positiva superiore al 10%.
Da inizio anno le azioni Prysmian guadagnano il 30%. Tecnicamente il breakout del trading range compreso tra 11,90 e 10,55 euro dovrebbe aver attirato l’attenzione di nuovi importanti compratori. A questo punto è possibile ipotizzare ulteriori rialzi nei prossimi giorni, salvo nuovo improvviso crollo dei mercati. Possibile target a un mese tra 12,9 e 13 euro per azione.