A Piazza Affari il titolo Mediaset segna un rialzo di oltre due punti percentuali a 2,094 euro, nonostante dagli analisti di tutto il mondo continuano...
L’ultimo downgrade in ordine di tempo è quello arrivato questa mattina dagli analisti di Hsbc, che hanno comunicato di aver tagliato il prezzo obiettivo sul titolo del Biscione portandolo da 2,5 a 2,1 euro, ribadendo al contempo rating “underperform”.
► TITOLO MEDIASET BOCCIATO DA CREDIT SUISSE
Gli analisti hanno spiegato di aver deciso di rivedere la loro valutazione sul titolo Mediaset alla luce della forte incertezza relativa sia all’outlook macroeconomico che all’andamento dei ricavi. Per gli stessi motivi gli analisti di Hsbc hanno anche rivisto il loro giudizio su Mediaset Espana portando il target price da 5,2 a 4,6 euro, confermando al contempo giudizio “neutral”.
► BILANCIO MEDIASET GENNAIO SETTEMBRE 2011
Per quanto riguarda il caso Endemol, secondo le ultime indiscrezioni di stampa la società avrebbe respinto l’offerta avanzata da Time Warner, per cui entro la fine dell’anno il debito dovrebbe essere convertito in equity. La quota che finirà nelle mani di Mediaset dovrebbe essere compresa tra il 10% e il 15%.
Gli analisti ritengono che il rifiuto dell’offerta avanzata da Time Warner sia positivo, tuttavia sottolineano come nel caso in cui ci dovesse essere un’asta per il controllo, Mediaset dovrà sborsare un prezzo superiore (circa 200 milioni) per assicurarsi una quota di almeno il 51%.