A Piazza Affari la quotazione Lottomatica segna un rialzo di oltre nove punti percentuali a 13,91 euro, sulla scia dell'ottima performance registrata...
Durante l’ultimo trimestre Lottomatica è riuscita a realizzare dei risultati superiori rispetto alle previsioni degli analisti, soprattutto grazie all’ottimo andamento delle attività italiane e che sono riuscite a compensare i risultati decisamente più deboli registrati da Gtech. In Italia, in particolare, il maggior contributo è arrivato dal Lotto, dal Gratta e Vinci e dal gaming machine.
Dopo la pubblicazione dei conti gli analisti hanno espresso un giudizio favorevole sia sull’andamento delle attività di Lottomatica nel corso della restante parte dell’anno che sull’andamento del titolo in Borsa.
[LEGGI] TITOLO LOTTOMATICA PROMOSSO DA CITIGROUP
Gli analisti di Equita hanno alzato il rating sul titolo Lottomatica portandolo da “hold” a “buy”, hanno confermato il target price a 15,4 euro, hanno alzando le stime sull’Ebitda 2011-2012 del 3% e le stime sull’utile netto rettificato dell’8-10%.
Analoga decisione è stata presa dagli analisti di Intermonte, che hanno alzato il rating sul titolo portandolo da “neutral” a “outperform” e il target price da 15,2 a 15,8 euro, e dagli analisti di Exane Bnp Paribas, che hanno alzato la raccomandazione su Lottomatica da “neutral” a “outperform”, il target price del 10% a 16 euro e le stime di Ebitda per il business italiano del 13% circa per il 2011 e il 2012.