Titolo Lottomatica promosso da Citigroup

by Redazione Commenta

Citigroup ha comunicato di aver alzato il rating sulla quotazione Lottomatica portandolo da "sell" a "hold", mantenendo invariato il target price a 13 euro...

Citigroup ha comunicato di aver alzato il rating sulla quotazione Lottomatica portandolo da “sell” a “hold”, mantenendo invariato il target price a 13 euro.

La banca d’affari ha spiegato di aver deciso di promuovere il titolo Lottomatica in quanto ritiene che la trimestrale relativa al periodo compreso tra aprile e giugno 2011 e che sarà diffusa entro la fine della settimana evidenzierà una solida performance. Secondo Citigroup, inoltre, è probabile che la performance positiva realizzata nel corso del secondo trimestre porterà ad un innalzamento delle stime da parte del consensus.


Riguardo al target price, la banca ha sottolineato che al momento l’azione Lottomatica scambia leggermente al di sotto di tale livello, nonostante questo si è però detta certa che il titolo riuscirà a breve a recuperare le perdite registrate nelle scorse settimane. Permangono invece le preoccupazioni sul lungo periodo, tuttavia Citigroup ha deciso di mantenere invariate le sue stime.

[LEGGI] CONTROLLATA LOTTOMATICA FIRMA ESTENSIONE CONTRATTO

Citigroup, in particolare, prevede che nel secondo trimestre Lottomatica sia riuscita a realizzare in Italia ricavi in crescita del 44,5% a 420 milioni di euro, mentre negli Stati Uniti la crescita dovrebbe essere stata del 2%, in modo tale da riuscire a raggiungere i 290 milioni di euro.

A Piazza Affari la quotazione Lottomatica non beneficia del giudizio positivo arrivato da Citigroup, al momento cede infatti lo 0,48% a quota 12,52 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>