Gli analisti di Morgan Stanley hanno comunicato di aver rivisto al ribasso il rating sul titolo Geox portandolo da "overweight" ad "equalweight" e...
Il titolo a Piazza Affari risente seppur in maniera lieve della valutazione negativa arrivata dalla banca d’affari statunitense, nel primo pomeriggio segna infatti una flessione dello 0,14% a 2,826 euro.
► TARGET PRICE GEOX TAGLIATO DA GOLDMAN SACHS
Morgan Stanley ha motivato la sua decisione spigando che a suo avviso il titolo Geox, nonostante il recente calo, è attualmente sopravvalutato e scambia ad un prezzo superiore rispetto a quelle che sono le sue reali potenzialità .
► ACQUISTO AZIONI GEOX CONSIGLIATO DA CITIGROUP
La valutazione arrivata da Morgan Stanley appare però in contrasto con quella espressa da Citigroup lo scorso settembre, i cui analisti hanno al contrario alzato il rating sul titolo portandolo da “sell” a “buy”, consigliando dunque di fatto l’acquisto delle azioni agli azionisti.
Allo stesso modo, tuttavia, anche Citigroup, pur valorizzando il cambio di strategia attuato dal gruppo nel corso degli ultimi mesi, ha ammesso che il deterioramento delle condizioni di mercato registrato nel corso degli ultimi mesi e le previsioni non proprio positive per quelli a venire incideranno inevitabilmente sull’attività del gruppo, motivo per il quale ha tagliato le stime sui ricavi dell’1,8% per il 2011, del 4,2% per il 2012 e del 4,9% per il 2013, nonchè le stime dell’utile per azione del 6,4% per il 2011 e del 20% per il 2012 e il 2013.