A settembre 2011 Fiat ha mantenuto invariata la quota di mercato del 29,7% registrata ad agosto di quest'anno, in leggero miglioramento...
Nella nota mediante la quale sono stati resi noti i dati registrati nel corso del mese appena trascorso, la società automobilistica torinese ha sottolineato di essere riuscita a mantenere invariata la quota di mercato rispetto al mese precedente e di averla migliorata rispetto allo scorso anno nonostante le avverse condizioni di mercato.
► IMMATRICOLAZIONI AUTO SETTEMBRE 2011IN CALO DEL 5,7%
Notizie positive arrivano anche sul fronte delle immatricolazioni. Dopo aver chiuso diversi mesi con un calo delle immatricolazioni superiore rispetto alla media, Fiat è riuscita ad allinearsi al comparto registrando una flessione del 3%. Le immatricolazioni auto complessive registrate a settembre 2011, secondo i dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, sono state 146.000, ossia in calo del 5,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
► TITOLO FIAT BOCCIATO DA MOODY’S
Tornando a Fiat, se si esaminano le performance dei singoli marchi a spiccare particolarmente è stato l’aumento delle vendite del 20,9% registrato da Lancia, bene anche Jeep che nel periodo in esame ha addirittura quadruplicato le vendite. Per quanto riguarda i singoli modelli, invece, le auto più vendute durante lo scorso mese sono risultate essere Fiat Panda, Fiat Punto, Giulietta e nuova Ypsilon.
Nonostante i dati siano sostanzialmente positivi, soprattutto in considerazione del fatto che sono stati realizzati in un mercato ai livelli del 2006, a Piazza Affari il titolo Fiat segna in tarda mattinata una flessione di oltre cinque punti percentuali a 3,752 euro.