Tiscali bocciata da Unicredit

by Redazione Commenta

Unicredit ha tagliato il target price sul titolo Tiscali portandolo da 0,08 a 0,07 euro e al contempo ha confermato il rating "sell"...

Unicredit ha tagliato il target price sul titolo Tiscali portandolo da 0,08 a 0,07 euro e al contempo ha confermato il rating “sell”.

La banca ha motivato la sua decisione argomentando una serie di motivazioni, tra cui figurano la revisione al ribasso delle previsioni sui ricavi annuali da parte dello stesso management del gruppo dopo i dati deludenti del terzo trimestre, un netto ritardo nel processo di ristrutturazione e un taglio delle stime sul numero dei clienti.


Secondo Unicredit, inoltre, i principali rischi per Tiscali riguardano la limitata liquidità e la scarsa capacità della società nell’accaparrarsi nuovi clienti. Secondo gli analisti l’unica cosa che potrebbe portare ad un rialzo della valutazione è un’offerta pubblica di acquisto su Tiscali, che al momento rappresenta l’unico operatore nazionale focalizzato sul settore retail e verso il quale si prefigura possibile una scalata ostile.

Oltre al target sul prezzo la banca ha anche tagliato le stime sui ricavi dello 0,4% per il 2010 e del 2,3% per il 2011 e sull’Ebitda del 5,0% per il 2010 e dell’8,2% per il 2011.

A Piazza Affari al momento il titolo Tiscali segna una perdita del 2,37% a 0,0742 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>