Citigroup ha alzato il rating su Telecom Italia portandolo da "hold" a "buy" e il target sul prezzo da 1,10 a 1,20 euro. La banca d'affari ha..
La ripresa della quotazione, inoltre, secondo Citigroup è certa, dal momento che il titolo Telecom Italia ha sottoperformato per cinque anni di fila l’intero settore e ora presenta una quotazione che include un forte sconto rispetto ai titoli delle rivali europee.
La banca d’affari, dunque, è convinta che nel corso dei prossimi anni la compagnia telefonica italiana riuscirà a portare a segno delle performance più che positive, a seguito delle quali ci sarà un incremento del dividendo per i suoi azionisti, il cui valore potrebbe addirittura superare le attese del mercato.
Per quanto riguarda la telefonia mobile, Citigroup ha fatto sapere di prevedere per Tim un miglioramento “modesto” nel corso del quarto trimestre 2010, tuttavia le stime vedono una ripresa più decisa nel corso del 2011, anche se per far si che ciò accada è necessario che l’azienda attui degli investimenti commerciali, che non escludono possibili impatti negativi sui margini. In ogni caso il punto di forza della compagnia resta Tim Brazil, che secondo Citigroup continuerà a beneficiare del passaggio dal fisso al mobile.
A Piazza Affari al momento il titolo Telecom Italia segna un incremento dell’1,26% a 1,047 euro.