Telecom Italia conferma target di fine anno

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, su base organica, Telecom Italia archivia il semestre con ricavi che, a 14.793 milioni di euro, sono cresciuti anno su anno del 3,1%, a fronte di n utile netto a 1,24 miliardi di euro.

Per il gruppo di telecomunicazioni quotato in Borsa Piazza Affari Telecom Italia S.p.A. sono confermati i target previsti per fine anno. Ad annunciarlo è stato il CEO Franco Bernabè in concomitanza con il rilascio dei dati semestrali, al 30 giugno del 2012, che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società.

Nel dettaglio, su base organica, Telecom Italia S.p.A. archivia il semestre con ricavi che, a 14.793 milioni di euro, sono cresciuti anno su anno del 3,1%, a fronte di un utile netto a 1,24 miliardi di euro.



CAIRO COMMUNICATION NUOVO PARTNER DI TELECOM ITALIA MEDIA?

In leggera contrazione l’Ebitda, sempre in termini organici, con un -1% a 5.859 milioni di euro mentre l’Ebit aumenta del 2,4% a 3.205 milioni di euro. Il tutto a fronte di un indebitamento finanziario che, dopo il pagamento di cedole per oltre 1 miliardo di euro, scende di 800 milioni di euro attestandosi a 30.360 milioni di euro al 30 giugno del 2012.

INVESTIRE IN AZIONI

Il CEO di Telecom Italia, nel commentare i dati semestrali, ha messo in risalto come il ritorno all’utile nel periodo, unitamente alla riduzione dell’indebitamento, consentano alla società di mantenere quella che è la politica dei dividendi già illustrata e resa nota alla comunità finanziaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>