A Piazza Affari la quotazione Pirelli & C. segna stamane un rialzo di oltre due punti percentuali a quota 6,54 euro..
A spingere al rialzo il titolo della società guidata da Marco Tronchetti Provera è soprattutto la valutazione arrivata da Morgan Stanley, che ha comunicato di aver alzato la raccomandazione da “underweight” a “overweight”, il target price da 6,6 a 9 euro e le stime di Eps 2011-2012 rispettivamente a 0,69 euro per azione e a 0,83 euro per azione.
Morgan Stanley, in particolare, ha fatto sapere di essere convinto che la crescita degli utili per azione di Pirelli sorprenderà positivamente, motivo per il quale la banca d’affari è certa che il gruppo riuscirà a raggiungere la propria guidance sui margini all’8,5%-9,5% nel 2011.
Il broker ha inoltre fatto sapere di prevedere un’ulteriore crescita di Pirelli & C. nel corso del 2013 soprattutto grazie al suo power pricing, che a suo avviso è sottostimato dal mercato, e alla crescita strutturale sui mercati emergenti.
Dello stesso parere anche Mediobanca, che ieri ha alzato il target price di Pirelli & C. da 6,87 a 7,2 euro, ha confermato la raccomandazione “outperform” e ha incrementato le stime Eps 2011-2012 del 19%. Mediobanca ha anche definito “sovrastimato” il tema dell’incremento del prezzo delle materie prime.