A Piazza Affari il titolo Finmeccanica segna una flessione di oltre due punti percentuali a 2,998 euro sulla scia della...
Gli analisti della banca d’affari statunitense hanno spiegato di aver deciso di rivedere al ribasso il prezzo obiettivo sul titolo della società attiva nel settore dell’aerospazio alla luce dei risultati registrati nel corso dell’ultimo trimestre, inferiori rispetto alle attese.
► FINMECCANICA IN RIALZO DOPO SMENTITE GUARGUAGLINI INCHIESTA ENAV
Come se non bastasse, ad influire negativamente sul titolo è anche la notizia appresa dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob e secondo cui lo scorso 18 novembre Ubs ha ridotto la sua partecipazione in Finmeccanica portandola dal 2,044% all’1,947%.
► TAGLI ANALISTI TITOLO FINMECCANICA DOPO TRIMESTRALE
Secondo gran parte degli analisti un’inversione di rotta si potrebbe registrare soltanto nel caso in cui l’attuale presidente Pierfrancesco Guarguaglini rassegni le sue dimissioni, in quanto si tratterebbe di un chiaro segnale della volontà del management di attuare una concreta ristrutturazione di Finmeccanica.
A riguardo, in particolare, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nel corso della riunione di giovedì prossimo il Consiglio di amministrazione del gruppo rivedrà le deleghe Guarguaglini, che al momento riguardano strategie, alleanze, dismissioni, acquisizioni e rapporti istituzionali.
Nel frattempo Guarguaglini continua a ribadire la sua completa innocenza nell’ambito delle indagini Enav e afferma che, almeno fino ad ora, nessuno gli ha chiesto di farsi da parte.