La quotazione Campari stamane a Piazza Affari segna a circa un'ora dall'apertura della seduta un rialzo di oltre un punto percentuale a quota 5,31..
Dopo tale revisione, dunque, il target price fissato da Nomura e Citigroup su Campari è sullo stesso livello del prezzo obiettivo fissato ieri da Bank of America Merrill Lynch.
A spingere gli analisti a rivedere al rialzo il target price su Campari è stato senza dubbio l’andamento positivo che ha caratterizzato il titolo dall’inizio dell’anno ad oggi. Basti pensare, infatti, che da gennaio ad oggi la quotazione dell’azienda italiana ha registrato un incremento dell’8% rispetto ad un rialzo dell’indice Ftse Mib pari a solo lo 0,5%.
Del resto la performance positiva del titolo era già stata prevista dagli analisti ad inizio anno, quando a seguito di un sondaggio condotto da CorrierEconomia e che ha coinvolto diverse case di investimento, il titolo Campari è stato ricompreso tra le migliori quotazioni del 2011.
Campari, ricordiamo, ha chiuso il 2010 con un utile netto in crescita del 14% a 156,2 milioni di euro e ricavi in aumento del 15,3% a 1,16 miliardi. Agli azionisti è stato distribuito un dividendo pari a 0,06 euro per azione.