A Piazza Affari il titolo Finmeccanica cede oltre un punto percentuale a 5,265 euro, una performance negativa ricondotta in larga parte al taglio...
La decisione di tagliare il target price sul titolo della società italiana prevalentemente attiva nel settore della difesa e dell’aerospazio segue il taglio delle stime dell’utile per azione 2011 e 2012.
► AZIONI FINMECCANICA SEMPRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE
Goldman Sachs, in particolare, prevede ora per Finmeccanica un utile per azione 2011 a – 0,50 euro e un Eps 2012 a 0,65 euro per azione dai precedenti 0,69 euro per azione. Nella nota mediante la quale è stato reso noto il taglio delle stime e del target price, Finmeccanica ha ricordato di aver già operato un taglio delle stime Eps 2011/2013 di Finmeccanica rispettivamente del 152%, del 31% e del 22%.
► FINMECCANICA SMENTISCE CESSIONE DRS TECHNOLOGY
Il nuovo taglio delle stime, hanno spiegato gli analisti di Goldman Sachs, è stato attuato alla luce delle notizie negative che interessano i principali mercati in cui opera il gruppo. Permangono inoltre le preoccupazioni per l’indebitamento netto della società e che in base alle previsioni entro la fine dell’anno dovrebbe raggiungere i 3 miliardi di euro, per il free cash flow debole, per le cessioni programmate e che probabilmente avranno un effetto diluitivo e per un probabile taglio del dividendo relativo all’esercizio in corso.