Snam verso il deconsolidamento da Eni

by Redazione Commenta

In data odierna, lunedì 4 giugno del 2012, il Consiglio di Amministrazione di Snam S.p.A. si è riunito sotto la presidenza di Carlo Malacarne anche per convocare l’Assemblea straordinaria dei Soci.

Nell’ambito del processo di deconsolidamento da Eni, il Consiglio di Amministrazione di Snam S.p.A. ha deliberato per un programma di emissione EMTN, ovverosia di Euro Medium Term Notes per un controvalore complessivo pari ad 8 miliardi di euro da effettuarsi anche in più tranche.

A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che in data odierna, lunedì 4 giugno del 2012, il Consiglio di Amministrazione di Snam S.p.A. si è riunito sotto la presidenza di Carlo Malacarne anche per convocare l’Assemblea straordinaria dei Soci. Per quel che riguarda le emissioni dei titoli facenti parte del programma EMTN, queste potranno anche essere oggetto di quotazione e quindi di negoziazione presso uno o più mercati regolamentati.



DIVIDENDO 2012 SNAM RETE GAS IN AUMENTO

L’Assemblea degli Azionisti da parte del CdA di Snam S.p.A. è stata convocata nei giorni 30 luglio, 31 luglio ed 1 agosto del 2012 rispettivamente in prima, in seconda e, occorrendo, in terza convocazione.

CESSIONE QUOTA SNAM POSITIVA PER ENI SECONDO GOLDMAN SACHS

All’ordine del giorno nel corso dell’Assemblea, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Snam S.p.A., ci sarà la proposta di annullare le azioni proprie detenute in portafoglio, dopo aver provveduto ad eliminare il valore nominale dei titoli in circolazione, nonché le conseguenti modifiche da andare ad apportare allo Statuto sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>