il target price fissato da molti istituti di consulenza finanziaria, lo danno a 0.18 euro..
La causa dell’evento è probabilmente la notizia pubblicata questa mattina su Milano Finanza che vedrebbe una cordata italo-libica pronta a lanciare un’opa sulla società media-editrice. Subito, grazie anche all’interrogazione da parte della Consob, l’azienda ha smentito categoricamente dichiarando che al momento non sono presenti trattative di vendita.
L’offerta, vociferata questa mattina, consisteva nella cessione da parte di Seat Pagine Gialle S.p.A. di una quota pari al 30% ad un gruppo composto dall’imprenditore Virgilio De Giovanni, Fabio Arpe finanziere ex ceo delegato di Banca Mb e di Abaxbank uniti ad una società di capitale libica.
L’operazione sarebbe comunque da prendere in considerazione considerato l’elevato indebitamento del gruppo e la perdita di fatturato avvenuto dal 2007 al 2008.
L’azienda varrebbe poco più di 400 milioni di euro e, nonostante la media delle ultime quotazioni del titolo che lo vedono a 0.31 euro per azione, il target price fissato da molti istituti di consulenza finanziaria, lo danno a 0.18 euro.