Seat ha ormai azzerato il suo valore.
Nei giorni scorsi Seat Pagine Gialle aveva annunciato che non pagherà la rata di rimborso e la quota di interessi del debito senior in scadenza a dicembre, per un ammontare totale di 55 milioni di euro, pur avendo disponibilità di risorse.
Mediobanca, che mantiene rating e target price sul titolo in revisione, sostiene che le prestazioni del titolo rimarranno volatili ancora per le prossime due settimane. Secondo gli analisti la società è tecnicamente insolvente. Un’azione legale partirà però solamente se richiesta dai possessori del bond lighthouse, però sembra che questo non accadrà .
â–º SEAT PAGINE GIALLE CEDOLA LIGHTHOUSE
La società ha ancora qualche giorno di tempo per trovare una soluzione per gli stakeholder, infatti la scadenza è fissata al 16 di gennaio. Comunque l’ultima decisione di Seat era prevista anche dagli esperti, ed è in linea con le decisioni precedenti.
Seat, come imposto dalla Consob, ha rivelato la sua posizione finanziaria alla fine di novembre: il gruppo ha un indebitamento finanziario netto di 2.772 milioni di euro, aumentato di 30 milioni proprio nel mese scorso mentre sono 40 i milioni di aumento dall’inizio del 2011.