Saipem conquista nuove commesse in Arabia Saudita

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, in Arabia Saudita Saipem ha siglato la commessa con Saudi Aramco, partner strategico, per il noleggio di impianti a terra adibiti alle attività di perforazione.

Nel settore delle perforazioni terra la società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem S.p.A. ha annunciato d’aver acquisito nuove commesse, in Arabia Saudita, ma anche in Kazakhstan ed in Sud America, per un controvalore complessivo pari a 500 milioni di dollari.

Nel dettaglio, in Arabia Saudita Saipem S.p.A. ha siglato la commessa con Saudi Aramco, partner strategico, per il noleggio di impianti a terra adibiti alle attività di perforazione. Gli impianti sono in parte esistenti, in parte da trasferire e da costruire appositamente in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Saipem S.p.A..



GIUDIZIO ANALISTI TITOLO SAIPEM

In Kazakhstan ed in Sud America, inoltre, Saipem S.p.A. si è aggiudicata contratti di utilizzo per altri complessivi tre impianti con inizio entro la fine del corrente anno. Due sono i contratti di utilizzo di impianti perforazione terra in Sud America per un periodo pari rispettivamente ad uno e due anni, mentre in Kazakhstan la durata del contratto è pari ad otto mesi.

TITOLO SAIPEM E’ L’UNICO ITALIANO PREFERITO DA CITIGROUP PER IL 2012

Le commesse annunciate oggi da Saipem seguono quelle comunicate ieri, per un controvalore pari a complessivi 800 milioni di dollari, in Messico ed in Australia. In particolare, la commessa in Messico è stata siglata con la società Transportadora de Gas Natural de Norte-Noroeste per i lavori di ingegneria, di approvvigionamento e di costruzione di un gasdotto che collega Encino a Topolobampo. In Australia invece Saipem ha negoziato le condizioni su una commessa E&C Onshore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>