Dopo il downgrade del titolo Mediset, Bank of America-Merrill Lynch ha alzato il target price su Safilo portandolo a 16,5 euro dai precedenti 14 euro..
La banca americana, dunque, vede per il titolo Safilo un margine di apprezzamento del 21,5% circa rispetto al prezzo attuale, in quanto si ritiene che l’andamento del titolo dal cambio di proprietà non esprima ancora pienamente il suo vero valore.
Gli analisti hanno inoltre motivato la loro decisione argomentando un netto miglioramento del flusso di cassa, il rifinanziamento del debito, la cessione delle attività retail e il rinnovo di tutte le licenze rilevanti.
In generale, dunque, gli analisti di BofA ritengono che il gruppo sia riuscito a ripristinare nel migliore dei modi la sua credibilità , anche se definiscono fondati i dubbi in merito al rinnovo della licenza di Armani, pur sottolineando che visto il nuovo track record della società la permanenza di alcuni marchi non è più così rilevante come lo era alcuni anni fa.
La valutazione positiva ha giovato non poco al titolo Safilo che al momento a Piazza Affari segna un guadagno del 7,45% a 13,55 euro.