Rcs si prepara a scegliere il nuovo amministratore delegato

by Redazione Commenta

Domani sera si terrà il consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup, impegnato a nominare il nuovo amministratore delegato al posto di Antonello Perricone. Negli ultimi giorni si è fatto insistentemente il nome di Pietro Scott Jovane

Domani sera si terrà il consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup, impegnato a nominare il nuovo amministratore delegato al posto di Antonello Perricone. Negli ultimi giorni si è fatto insistentemente il nome di Pietro Scott Jovane, che lascerebbe il posto di ad di Microsoft Italia. Secondo Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza Intesa SanPaolo e importante rappresentante del patto di sindacato Rcs, l’eventuale scelta di Jovane potrebbe andare “bene, se c’è una convergenza”. In questo caso Bazoli ha dichiarato che sarebbe contento di una scelta di questo tipo.

Bazoli ha poi aggiunto: “Avevo pronosticato che prima della fine del mese si sarebbe fatta una scelta. Mi fa piacere sentire, se è così, che si conferma la mia previsione”. La nomina del nuovo ceo del gruppo editoriale, che controlla Il Corriere della Sera, è diventata necessaria con il rinnovo di tutto il consiglio di amministrazione.

â–º PRIMA TRIMESTRALE RCS MEDIAGROUP 2012

Il progetto di rinnovo era stato voluto fortemente dai due maggiori azionisti del patto: Mediobanca, rappresentata dal presidente Renato Pagliaro; Fiat, rappresentata dal presidente John Elkann. Il rinnovo è avvenuto secondo il piano di cambiamento di governance, che ha visto fare un passo indietro agli azionisti sindacati rispetto al nuovo board di consiglieri indipendenti.

â–º BILANCIO RCS 2011

Il processo di cambiamento non è stato semplice e ha portato anche alla rottura con Della Valle. Oggi Rcs MediaGroup ha una capitalizzazione di borsa pari a 440 milioni di euro. Da inizio anno il titolo in borsa ha perso più del 13% e ieri ha accusato una flessione superiore ai due punti percentuali chiudendo a 0,58 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>