Dopo cinque giorni, l'offerta della società controllata dalla Rai parrebbe già coperta per intero.
Arrivano ottime news per quanto riguarda la quotazione in Borsa di Rai Way, uno degli argomenti all’ordine del giorno a Piazza Affari. Durante gli scorsi giorni, gli organi di stampa hanno dichiarato senza ricevere alcuna smentita da parte dei diretti interessati che l’offerta della società controllata dalla Rai parrebbe già coperta per intero a seguito dei primi cinque giorni sul prezzo minimo della forchetta di valorizzazione. Il prezzo minimo è pari a 2,95 euro per azione. Un ottimo risultato, dunque. Nel contempo, è opportuno ricordare che l’Offerta pubblica di vendita (OPV) di Rai Way terminerà esattamente alle ore dodici del giorno 13 novembre 2014.
L’Offerta pubblica di vendita di Rai Way contempla la vendita da parte della Rai di una fetta di minoranza di azioni ordinarie Rai Way. L’intervallo di valorizzazione indicativa di rai Way oscilla tra un minimo di 802,4 milioni di euro e un massimo di 952 milioni di euro, pari a una forchetta di prezzo tra un minimo di 2,95 euro per azione ed un massimo di 3,50 euro. Ad essere messe sul mercato saranno 83.000.000 azioni, che corrispondono a circa il 30,51% del capitale sociale. Come noto, inoltre, un minimo di 8.300.000 Azioni, pari al 10% delle Azioni oggetto dell’Offerta Globale, sarà rivolto al pubblico indistinto in Italia e ai Dipendenti; di contro un massimo del 90% delle azioni sarà destinato a investitori istituzionali.
L’Offerta pubblica di vendita contempla l’acquisto di quantitativi minimi di 1.000 Azioni (“Lotto Minimoâ€) o suoi multipli, ovvero per quantitativi minimi di 10.000 Azioni (“Lotto Minimo di Adesione Maggioratoâ€) o suoi multipli.Per coloro i quali manterranno i titoli per almeno un anno è prevista una bonus share con l’assegnazione di un’azione ogni 20 azioni attribuite. Per i dipendenti la bonus share sarà invece pari ad’una azione ogni dieci azioni possedute.