Borsa Italiana ha comunicato che in attesa della decisione della Consob sono stati temporaneamente sospesi dalle contrattazioni gli strumenti finanziari Fondiaria SAI S.p.A. Azioni ordinarie...
In altre parole, dunque, sono stati sospesi dalle contrattazioni gli strumenti finanziari della Galassia Ligresti che potrebbero registrare un’eccessiva volatilità a causa dell’attesa per la decisione della Consob, chiamata a pronunciarsi sull’obbligo di Opa in relaizone all’aumento di capitale Fondiaria Sai e all’aumento di capitale Milano Assicurazioni.
Nei giorni scorsi, ricordiamo, Premafin ha raggiunto un nuovo accordo con le banche sulla ristrutturazione del debito. Il patto, in particolare, prevede che la capogruppo non debba procedere ad alcun rimborso fino al 31 dicembre 2013, quando però dovrà pagare una rata da 20 milioni di euro, mentre alla fine del 2014 dovrà pagare una rata da ben 317 milioni di euro.
La garanzia dell’operazione è rimasta invariata e, ricordiamo, consiste nel pegno sull’intero pacchetto di azioni ordinarie Fondiaria-SAI S.p.A. possedute da Premafin, che però mantiene il diritto di voto sulle azioni in pegno.
Comments (1)