Il titolo Impregilo stamani è stato sospeso a Piazza Affari per eccesso di rialzo. A spingere in alto la quotazione è stata soprattutto la prospettiva..
A seguito dell’incontro tenuto ieri tra il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e gli altri membri dell’esecutivo è infatti emersa la volontà di velocizzare la procedura avente ad oggetto investimenti ed interventi nel settore delle infrastrutture soprattutto a favore dello sviluppo del Sud Italia.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, infatti, nel piano per lo sviluppo che l’Italia presenterà ad aprile alla Commissione europea si punterà soprattutto su grandi opere e infrastrutture, in quanto l’intenzione di Tremonti è quella di chiedere a Bruxelles una deroga al fine di evitare gare europee che causano un eccessivo dispendio di tempo, procedendo invece direttamente all’assegnazione dei progetti.
Nella sua performance positiva il titolo Impregilo ha trainato dietro di se anche un’altra società facente parte del settore delle costruzioni. Si tratta di Astaldi che a Piazza Affari segna un rialzo dell’1,50% a 5,74 euro, mentre Impregilo segna al momento un guadagno del 3,71% a 2,445 euro.