All'indomani dell'avvio della copertura su Enel Green Power di Cheuvreux, sostanzialmente negativa in quanto assegna all'azione un rating..
JP Morgan, infatti, ha avviato la copertura sul titolo fissando un rating “overweight” e un target price a 2,05 euro, ossia un valore che supera del 24% circa l’attuale quotazione.
La banca, inoltre, prevede che Enel Green Power sia nella condizioni di riuscire a superare i suoi obiettivi alla fine del piano strategico nel 2014, riuscendo ad far si che il rapporto debito netto/Ebitda sia pari a 2 volte, contro l’obiettivo del management di 2,5 volte. Se questo accadrà , sostiene il broker, è probabile che l’azienda deciderà di distribuire un miliardo di euro di dividendo straordinario.
Stesso ottimismo è stato manifestato anche dagli analisti di Barclays, che ha avviato la copertura sul titolo assegnando un rating “overweight” e un target price a 1,9 euro. In questo caso la banca ha motivato la sua decisione argomentando un rischio regolatorio inferiore alla media e l’esposizione al più che probabile rialzo dei prezzi in tutta Europa.
Le valutazioni positive arrivate questa mattina hanno spinto al rialzo la quotazione, che al momento a Piazza Affari registra un incremento dell’1,37% a 1,63 euro.