A Piazza Affari a circa due ore dall'apertura della seduta la quotazione del Gruppo Coin registra una flessione di oltre sei punti percentuali..
La performance negativa è stata causata in larga parte dall’annuncio del fallimento delle trattative tra Financiere Tintoretto, il suo principale azionista titolare del 69,3% di Coin, che stava tentando di cedere una quota alla BC Partners. Ieri in serata, infatti, è stata annunciata la chiusura del periodo di trattativa esclusiva senza che le parti siano riuscite a raggiungere un accordo.
Le trattative per la vendita di Coin sono comunque destinate a continuare. Terminato il periodo di esclusiva, ora toccherà agli altri pretendenti farsi avanti. Tra questi Goldman Sachs, Carlyle e Cmv che hanno già partecipato alla gara che ha visto prevalere BC Partners.
A risollevare la quotazione in Borsa non sono bastati neanche i dati preliminari dell’esercizio 2010 diffusi dal Gruppo e che vedono una crescita delle vendite nette sotto insegna del 41% a 1.761 milioni di euro e una crescita del 36% delle vendite nette pari a 1.641 milioni di euro, con un margine operativo lordo in crescita del 34% a oltre 200 milioni di euro. I risultati sono stati commentati positivamente da Financiere Tintoretto.
Comments (1)