Prysmian, azienda milanese leader mondiale nella produzione di cavi per per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni, si è aggiudicata una commessa da 67 milioni di euro dall’utility vietnamita Evnspc
I lavori dovrebbero essere completati nella prima metà del 2014. Alla fine dei lavori Phu Quoc diventerà il primo progetto di connessione elettrica sottomarina di una utility in Vietnam. Prysmian continua così a supportare la crescita dei paesi ad alto potenziale con forte domanda di infrastrutture. Il gruppo industriale italiano è impegnato in un robusto piano di investimenti per aumentare la capacità produttiva e la diffusione della propria tecnologia.
â–º FATTURATO PRYSMIAN 2011 AUMENTA GRAZIE A DRAKA
In particolare, tra le tecnologie più innovative figurano i cavi High Voltage Direct Current, che permettono di trasmettere grandi quantità di energia sulle lunghe distanze. Intanto, stamattina – dalle comunicazioni giornaliere della Consob – si è appreso che lo scorso 30 aprile Norges Bank è diventato uno dei principali azionisti della società con il 3,25% del capitale.
â–º DIVIDENDO PRYSMIAN 2012 ESERCIZIO 2011
Negli ultimi due giorni Prysmian ha perso quasi il 6% in borsa, mentre dai top annuali dello scorso 16 marzo toccati a 14.08€ la perdita è pari al 16%. Da inizio anno il titolo ha messo a segno una performance positiva del 27%, facendo nettamente meglio rispetto all’indice principale di riferimento della borsa milanese.