A Piazza Affari la quotazione Pirelli segna in tarda mattinata un incremento dello 0,37% a 6,73 euro, un guadagno limitato rispetto all'andamento..
La banca d’affari ha spiegato di aver deciso di alzare il target price sulla quotazione Pirelli in vista di un imminente miglioramento della guidance durante l’esercizio in corso, soprattutto per via della crescita del segmento Premium.
Dello stesso parere anche Intermonte, che dopo aver alzato le stime ha fatto sapere di ritenere più che probabile la possibilità che Pirelli alzi le sue previsioni sull’intero 2011, anche se è probabile che ciò avverrà non prima che siano trascorsi alcuni mesi. L’atteggiamento dell’azienda al momento è improntato alla prudenza soprattutto in considerazione del fatto che non si può ancora prevedere con sufficiente attendibilità quale sarà l’andamento del prezzo della gomma naturale.
Dopo la presentazione dei risultati relativi al primo trimestre, Pirelli si è limitata a alzare le indicazioni sui ricavi dell’intero 2011 a 5,85 miliardi di euro dai precedenti 5,55 miliardi, nonostante i risultati sono stati superiori alle attese. Nel corso dei primo trimestre, ricordiamo, Pirelli ha realizzato ricavi pari a 1,38 miliardi di euro, in crescita del 24%, mentre il margine Ebit è stato dell’11%, contro il 9,6% previsto dal consensus.